Raggiungere



Il mio compagno ed io abbiamo conosciuto l'Associazione Raggiungere, grazie ad Alessia, una bimba meravigliosa e alla sua famiglia.
Per spiegare, a chi non conoscesse questa realtà, cosa è RAGGIUNGERE, riprendo quello che ho letto nell'opuscolo che mi è stato consegnato quando ho partecipato ad una giornata a loro dedicata.

"L'Associazione è stata fondata nel 1986 da alcuni genitori di bambini che presentavano malformazioni congenite agli arti o che mancavano di essi per cause traumatiche:da questi incontri nacque il desiderio di aiutarsi reciprocamente in modo stabile e di fornire un sostegno anche a quanti si fossero trovati in analoghe situazioni.
La missione primaria di Raggiungere è il miglioramento delle condizioni di vita di questi bambini e, sopratutto, la loro preparazione ad essere cittadini produttivi  ed integrati nella società, titolari di diritti e doveri come chiunque altro.
L'Associazione si fonda esclusivamente sul volontariato dei soci disponibili a prestare il loro tempo e la loro opera; non ha quindi, nessun fine commerciale.
Pur avendo la sua sede legale e il centro operativo in Lombardia, RAGGIUNGERE è divenuta nel tempo una realtà presente a livello nazionale, tramite una serie di delegati regionali che costituiscono il più importante canale di contatto locale degli associati.

PERCHE'RAGGIUNGERE

Per tutti i genitori, la nascita di un bambino con malformazioni agli arti è un'esperienza dolorosa e devastante, che porta spesso a rinchiudersi e ad isolarsi.
Raramente si possono incontrare, infatti, persone che possano offrire un aiuto concreto alle mille difficoltà che di giorno in giorno isorgono; per molti, inoltre l'assistenza reperibile all'interno delle strutture sanitarie è assai scarsa.
RAGGIUNGERE vuole cambiare questa situazione difficile.
In questi anni ha messo in grado i genitori di poter comunicare tra di loro, di confrontare esperienze diverse, di avere informazioni su quale tipo d'aiuto(immediato e futuro)può essere ottenuto, di tenersi costantemente aggiornati sugli sviluppi della ricerca e della tecnologia protesica".

COME LI PUOI RAGGIUNGERE

www.raggiungere.it
e mail : info@raggiungere.it




Commenti

Post più popolari