Riciclo

Ho chiamato questa pagina IL RICICLO, perchè vorrei aiutare quelle persone sommerse da oggetti che pensano di dover buttare, mentre, con un po' di fantasia, possono creare cose impensabili.
Come in questa foto a destra.
Questi sono due vasetti di omogenizzati per bimbi.
Ho messo la colla vinilica, poi la carta che più mi piaceva, ho fermato in alto con lo spago e decorato con quello che avevo in casa.
Dentro il vasetto ho inserito una candelina.
Vi assicuro che per una cenetta romantica o per un regalo ad un'amica sono davvero pezzi unici.
Potete sbizzarrirvi con quello che avete, basta solo la vostra fantasia.

PORTA TELECOMANDO 



Questo è un porta telecomando, molto pratico e sicuramente alla portata di tutti.
L'ho realizzato con gli stecchi del ghiacciolo.
Ho coinvolto un po' tutti a mangiare il gelato, devo ammetterlo, ma il risultato ne è valsa la pena.
Posizionate due stecchi sul tavolo, uno davanti all'altro, alla distanza che più vi è utile per i vostri telecomandi, poi mettete la colla a caldo nella parte finale ed iniziale dei due stecchi, lasciando almeno 2 cm, come nella foto.
Fate tanti strati quanto almeno la metà dei vostri telecomandi, per farli stare bene sorretti.
Ultimate con quello che avete in casa per abbellire la vostra creazione.
Pesonalmente  avevo alcune roselline tolte ad una maglia vecchia e alcuni animaletti, ma vanno benissimo bottoni, fiori secchi, sassolini colorati o semplici fagioli.
Usate la vostra immaginazione e naturalmente, la colla a caldo.Viene bene anche con la colla vinilica, ma vi sporcate un po' di più.




UN ORCETTO DI COCCIO TUTTO MIO


Tra i miei oggetti in casa avevo questo piccolo orcio in coccio che mi guardava triste triste nel suo colorito ormai quasi spento.Così, un bel giorno ho preso una bella tinta verde e il pennello ha fatto il resto.Quando è seccato il colore ho dato una bella passata di colla lucidante e ho lasciato seccare anche lei.
Dopo, ho cercato nella cesta dei bottoni ed ho trovato ancora queste roselline che ho subito applicato con la colla vinilica, una per volta, premendole bene per farle aderire all'orcio.
Ecco, questo è il risultato, ditemi voi se ne è valsa la pena oppure no.
Ovviamente se non avete le roselline potete applicare ciò che volete, dal nastro colorato in contrasto a piccoli bottoni ed usarlo poi come contenitore dei suddetti.


LE CONCHIGLIE SEGNAPOSTO



Sapete dipingere?Ecco, questa è l'idea per un regalo da consegnare a fine pasto ai vostri commensali.
Sono le classiche conchiglie delle capesante, ovviamente devono essere ben pulite e lavate per togliere bene l'odore del pesce, poi si pensa il disegno da fare e ci si mette a lavoro.
Purtroppo io non sò disegnare, figuriamoci dipingere, così per quest'idea mi sono fatta aiutare da mia sorella, che è una pittrice mancata.
Devo dire che il risultato è stato MERAVIGLIOSO!
Ho poi messo una candelina dentro la conchiglia che è rimasta accesa per tutta la durata della cena.
Ditemi voi se non è un bel regalo, magari potete sfruttare l'idea per Natale, con tanti glitter e una candelina rossa, il tutto confezionato dentro ad un sacchettino rosso...
Pensateci...






Commenti

Post più popolari